Benvenuti a un nuovo mercoledì con Giochetti, dove i capolavori della commedia prendono in giro anche i futuri distopici. Buona lettura!
David Zucker [1991] Una pallottola spuntata 2½ - L'odore della paura [The Naked Gun 2½: The Smell of Fear] [Opera audiovisiva] [Comico] [Pellicola] Robert K. Weiss
In questa scena tratta da Una pallottola spuntata 2½ viene messa alla berlina la pratica (ancora in voga ai giorni nostri) di inserire nei film d’azione scontri a fuoco poco plausibili in cui gli antagonisti per alcuni istanti sono affetti dalla “sindrome della mira storta” e i colpi sparati, anche da distanze ridicole, mancano clamorosamente il bersaglio.
Epic Games, The Coalition (2007) [2006] Gears of War [Videogioco] [Sparatutto in terza persona] [Dvd] [Windows] Microsoft Game Studios
Dopo un filone di sparatutto arcade in cui i protagonisti sono in grado di sopportare una potenza di fuoco che distruggerebbe una portaerei, Gears of War introduce un sistema di copertura che rende gli scontri a fuoco molto più tattici… ma sempre e comunque privi di realismo.
Sportello informazioni
Leslie Nielsen rilanciò la sua carriera come interprete comico all’età di cinquantaquattro anni grazie al film L’aereo più pazzo del mondo.
Gears of War venne presentato al pubblico con un trailer rimasto scolpito nell’immaginario videoludico in cui vengono contrapposte le immagini della distruzione del mondo con la musica minimale e malinconica di Mad world di Gary Jules.
Condividi Giochetti con gli amici che hanno una buona mira (e se non dovessero averla perdonali e fagli un regalo):